Team 8ᵃ Edizione

Giuria

LUCIA BOTTURI

Esercente cinematografica. Nata a Verona nel 1979, dopo gli studi universitari inizia l’attività di programmazione delle sale del circuito Cinema Verona (Fiume, Kappadue, Diamante e Pindemonte) e direttore artistico del Cineforum Cine Charlie Chaplin.

GLORIA AURA BORTOLINI

Gloria Aura Bortolini è nata a Treviso. Si è laureata in Economia con specializzazione in Comunicazione e Marketing all’Università di Barcellona Pompeu Fabra – ESCI. Dopo la laurea, lavora come reporter e per tre anni viaggia in diversi paesi del mondo intervistando politici ed imprenditori per le principali testate economiche internazionali. Dopo aver trascorso due anni in Brasile e Argentina, si trasferisce a Londra. Là matura l’interesse per il visual storytelling. La sua formazione giornalistica e la passione per la fotografia trovano la sintesi nel documentario e nel fotoreportage. La sua opera prima London afloat è premiata come miglior documentario in diversi festival cinematografici. I suoi lavori sono focalizzati sul dialogo interculturale, l’arte, storie di vite anticonvenzionali e viaggi. Gloria Aura è un’osservatrice delle realtà più nascoste e le racconta attraverso video, fotografia e reportage scritti.

ANDREA SESTA

Andrea Sesta, copywriter, creative strategist e autore di Lercio.it. Organizza la creatività di un’agenzia del nord-est ed è co-autore dei cinque libri di Lercio, grande appassionato di audivisivo in ogni sua forma, dal cinema delle origini alle ultime trovate nel campo dell’AR, passando per i meme, Vin Diesel e Roger Corman. Di solito parla di satira, fake news e mock journalism in Università, Scuole di formazione, Festival e Convegni.

ANDREA DUSI

Nato e cresciuto a Verona, sin da bambino scopre i nutrienti completi contenuti nelle storie, diventandone divoratore compulsivo. Conclude il suo percorso di studi sull’arte del Cinema all’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna. Inizia la sua carriera registica confezionando video musicali per artisti locali veronesi e cortometraggi per compagnie di danza Italiane. Nel 2018 cura la regia del Talent Show televisivo Veronese “Dance On Demand”, andato in onda sul canale locale Telenuovo nello stesso anno. Nel 2019 riceve la sua prima Nomination al Torino Horror Film Festival con la Sceneggiatura “Le Carnee”. Per poi aggiudicarsi il premio Menzione Speciale della Giuria con la Sceneggiatura “Salvia Divinorum” all’edizione 2020 del medesimo Festival. Nel 2021 dirige il documentario “Fino al midollo” prodotto dall’associazione GALM di Verona (Gruppo Animazione Lesionati Midollari).

PRESENTATORI

Lorenzo Bassotto, Luigi Turri, Marilucy Saltarin